Certificazioni

CERTIFICAZIONI

Nell’anno 2010, l’Azienda ha conseguito la certificazione volontaria ISO 9001:2008.
La Mission di MOLE punta alla “completa soddisfazione del cliente, attraverso l’offerta di un servizio di qualità totale che ha l’intento di favorire la crescita del mercato dei servizi a supporto delle aziende clienti”.


Nel 2012 MOLE ha conseguito la certificazione GMP+ (Good Manufacturing Practice) per la tutela della tracciabilità e  della sicurezza di tutti i prodotti trasportati.


Nel 2014 Mole ha volontariamente adottato un Modello Organizzativo di gestione della salute e sicurezza sul lavoro (MOG) sulla base delle Linee Guida UNI INAIL 2001.

Tale Sistema integra obiettivi e politica per la salute e sicurezza nella progettazione e gestione di sistemi di lavoro e di produzione, convinta del fatto che l’adozione di un MOG permetta il raggiungimento di performance di prevenzione superiori e possa favorire il trend di riduzione degli infortuni sul lavoro.

L'AMBIENTE

MOLE attribuisce primaria importanza alla riduzione dell’impatto ambientale, tanto da strutturare la propria gestione attorno al miglioramento degli indicatori di performance ambientale connessi ai servizi di trasporto e logistica. Tale scelta ha permeato l’intera azienda, favorendo la differenziazione della stessa per la capacità di integrare la sostenibilità nell’elemento di maggiore criticità: l’entità degli agenti ambientali inquinanti emessi dagli automezzi gestiti per l’erogazione dei servizi affidati.

MOLE ha sintetizzato il proprio impegno alla sostenibilità nella minimizzazione delle emissioni di sostanze inquinanti. Il tentativo di ridurre l’inquinamento si concretizza nei seguenti  impegni:

  • la gestione sostenibile del parco automezzi per ridurre l’inquinamento medio connesso al trasporto che si attua attraverso un sistema di svecchiamento continuo del parco automezzi e nella pianificazione della manutenzione preventiva e programmata dei mezzi stessi;
  • l’abbattimento del valore assoluto degli agenti dannosi emessi minimizzando i chilometri percorsi dagli automezzi, ricercando quindi un elemento della sostenibilità nell’ottimizzazione della programmazione delle attività;
  • La scelta di processi ecocompatibili, un uso responsabile delle risorse naturali e l’implementazione sistemi innovativi che consentano un risparmio energetico evitando inutili sprechi.

RESPONSABILITÀ SOCIALE

MOLE ritiene la Responsabilità Sociale, la Qualità e l’Ambiente requisiti strategici e, coerentemente con i principi espressi all’interno della Politica aziendale, ritiene che lo sviluppo delle proprie attività debba essere sostenibile e compatibile con l’ambiente che le ospita, che possa creare opportunità per gli abitanti, i collaboratori e le imprese socie e sia orientato ad un continuo miglioramento delle attività e delle prestazioni, mantenendo un giusto equilibrio tra responsabilità sociale, ambientale ed economica.

Non sai quale soluzione si adatti meglio ai tuoi bisogni?